L’innovazione diventa sostenibile grazie agli incentivi per l’Industria 4.0

La produzione intelligente

Resta al passo con il futuro!

Oggi ingegneri, designer e manager hanno l’opportunità di rivoluzionare i processi aziendali e migliorare la qualità dei progetti grazie alle tecnologie 3D.

L’integrazione in azienda di software e hardware per la produzione intelligente permette di ottimizzare le fasi di progettazione e produzione, favorendo la creazione di prodotti personalizzati a un prezzo competitivo, in grado di soddisfare le esigenze del mercato.

 

Come possiamo aiutarti?

Prisma Tech fornisce software e corsi di formazione per la progettazione, la simulazione e la produzione digitale.

Queste soluzioni sono sviluppate per consentire di ottimizzare l’efficienza operativa e le prestazioni dei prodotti.

 

Automatizza e standardizza le operazioni, progetta e assembla componenti in modo preciso, realizza progetti accessibili a tutto il team.

Gestisci i dati di progetto in modo sicuro, monitora le revisioni e collabora con tutto il team ovunque e in qualsiasi momento.

Imposta obiettivi e parametri. Il software progetterà modelli performanti, idonei alla produzione.

corsi-on-line-uomo-pc

Permette di convalidare virtualmente il processo di produzione prima del passaggio alla fase di produzione reale.

Combina la lavorazione multiasse con la verifica su macchina per velocizzare il processo di configurazione e ridurre al minimo le rilavorazioni.

Consente non solo di progettare in modo avanzato, ma anche di far vivere al cliente un’esperienza memorabile già in fase di prevendita.

Raggiungi i tuoi obiettivi

Il percorso di apprendimento e gli obiettivi di ogni azienda sono unici.

Per questo mettiamo a disposizione del tuo team, una consulenza con un nostro esperto tecnico certificato, basata sulle tue esigenze specifiche.

Contatacci per scoprire di più sulle tecnologie per l’ottimizzazione dei processi!

Incentivi fiscali

Per incentivare la trasformazione digitale delle aziende, è stato approvato il Piano Nazionale Transizione 4.0, su cui si fonda il Recovery Fund Italiano. L’investimento consiste in circa 24 miliardi di Euro e prevede il potenziamento di tutte le aliquote di detrazione e un importante anticipo dei tempi di fruizione.

Il programma si basa su quattro direttrici strategiche: investire nell’adozione delle tecnologie abilitanti l’industria 4.0 e aumentare le spese in ricerca e sviluppo, assicurare infrastrutture di rete adeguate e garantire la sicurezza dei dati, creare competenze e stimolare la ricerca mediante percorsi formativi ad hoc, diffondere la conoscenza, il potenziale e le applicazioni delle tecnologie.

 

Agevolazioni di cui le aziende possono usufruire per rispondere alle esigenze emergenti:
  • Nuova Sabatini
  • Credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali materiali e immateriali
  • Credito d’imposta in ricerca, sviluppo e formazione
  • Credito d’imposta formazione 4.0
  • Patent Box

Prisma Tech è partner di